Da luglio nonni interessati con nipoti minorenni possono richiedere gratuitamente la Carta Nonni all’Agenzia per la famiglia.
Con questa carta vantaggi possono usufruire di tanti vantaggi dell'EuregioFamilyPass Alto Adige ed allo stesso tempo godersi ancora più il tempo con i nipoti.
Presupposti per ottenere la Carta Nonni è la presenza di almeno un nipote minorenne e la residenza in Alto Adige. La carta è valida fino al 31 dicembre dell'anno in cui il/la nipote (più giovane) raggiunge la maggiore età. La richiesta della Carta Nonni può essere effettuata solo online sull'apposito sito della Provincia dedicato alla Famiglia (www.provincia.bz.it/familypass).
La carta vantaggi gratuita è personale e non cedibile, i possessori usufruiscono di sconti ed agevolazioni nei negozi ed in varie strutture in tutto l'Alto Adige. L'Agenzia per la famiglia invia per posta la carta al richiedente e può quindi essere utilizzata immediatamente. Le informazioni sono disponibili online sul sito della famiglia o chiamando lo 0471 418360.